sabato 4 dicembre 2010

No all'immondizia di Napoli












Anche la Lega Nord di Tolmezzo dice no ai rifiuti campani in Friuli.
Da noi c’è il massimo sforzo per ridurre l’impatto ambientale dei rifiuti adottando soluzioni come la raccolta differenziata porta a porta mentre, dall’altra parte dell’Italia, si è fatto poco o niente per risolvere il problema rifiuti.
Ormai il problema rifiuti in alcune zone dell’Italia non rappresenta più un’ emergenza, è una consuetudine e la mentalità fa fatica a cambiare.
Non vogliono discariche, non vogliono inceneritori, non vogliono fare la raccolta differenziata o ne fanno poca, non viene adottata nessuna politica efficace per arginare il problema e quando sono sommersi dai rifiuti viene evocato continuamente l’intervento di qualcun’altro.
In Carnia è partita la raccolta differenziata porta a porta, nella conca tolmezzina ha dato ottimi risultati e ora il servizio sarà esteso progressivamente a tutto il territorio carnico.
Visto questo impegno a cui stanno concorrendo tutti i cittadini, è davvero fastidioso vedere sempre le stesse regioni con problemi irrisolti e pretendere che i rifiuti finiscano in quelle regioni che invece si stanno adoperando con fatti concreti alla loro risoluzione.
Se non sapremo dire basta a questa assistenza continua, l’emergenza rifiuti in Campania non terminerà mai, dovremo farci carico delle loro immondizie all’infinito e chiaramente il conto saranno sempre gli stessi a pagarlo.
La Lega Nord regionale ha il nostro massimo appoggio per ostacolare con ogni mezzo l’ingresso di questa ennesima vergogna.

Nessun commento:

Posta un commento